Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Evelina Nazzari, ma conosciamo meglio il padre Amedeo, grande attore italiano.
Amedeo Nazzari, chi è il padre di Evelina: età, carriera e film
Amedeo Nazzari, nome d’arte di Amedeo Carlo Leone Buffa, è nato a Cagliari il 10 dicembre del 1907 ed è morto a Roma il 5 novembre del 1979. E’ stato un grande attore: ha esordito nel 1927 con la compagnia di Dillo Lombardi, poi nel 1935 è stato notato da Elsa Merlini. Da lì un successo dopo l’altro, ma è stata Anna Magnani a intuire le sue doti tra film del dopoguerra, melodrammi e ruoli impegnati.
Come è morto Amedeo Nazzari
A causa di una grave insufficienza renale Amedeo è stato costretto a diradare sempre più gli impegni televisivi e cinematografici. E’ morto nella clinica Villa Claudia di Roma la sera del 5 novembre del 1979 per collasso cardiorespiratorio, pochi mesi prima che la figlia Evelina gli desse il primo nipotino, Leonardo. Con il nome di Amedeo Nazzari Buffa è sepolto al cimitero monumentale del Verano di Roma.