Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alex Britti, incanta i propri followers su Instagram con “Saving all my love for you”

Alex Britti, incanta i propri followers su Instagram con “Saving all my love for you”

Pubblicato il
Alex Britti

Alex Britti e la sua chitarra. E’ sempre un piacere ascoltare il musicista romano, impegnato magari a interpretare un pezzo che ha scritto la storia della musica internazionale. Per i propri followers, lo ha fatto anche su Instagram ieri pomeriggio: in un video di quasi un minuti, ha reinterpretato le note del leggendario brano di “Saving all my love for you”, una canzone passata alla storia con la voce di Whitney Houston.

Alex Britti suona “Saving al my love for you”

Come tante volte accade, il chitarrista italiano ha voluto regalare un’emozione ai propri followers. Presa in mano alla chitarra elettrica, ha iniziato a suonare le note di “Saving al my love for you”, in una riproposizione blues del leggendario brano R&B di Whitney Houston. Un esecuzione da brividi, che lascia attaccati gli utenti al minivideo per quasi un minuto di pura musica. 

Alex Britti alla Chitarra Elettrica
Alex Britti alla Chitarra Elettrica

Le reinterpretazioni alla chitarra di Alex Britti

Considerato uno dei migliori bluesman italiani, quando suona la chitarra Alex Britti si può solo che rimanere incantati ad ascoltare. Ci aveva già abituato a reinterpretazioni del grande blues americano, sfornandoci a sorpresa anche il leggendario pezzo scritto dal compositore americano Michael Masser e il paroliere statunitense Gerry Goffin: un vero bijoux della musica Anni ’70 (nel 1978 venne scritta per la cantante americana Marilyn McCoo). 

Gli assoli di Alex Britti per i propri fan

Chi ama la buona musica, non può che ammirare Alex Britti nelle interpretazioni delle musiche più tecniche alla chitarra. Soprattutto quando si mette a eseguire i grandi assoli storici della storia musicale del blues e Rock’n’roll, di cui i suoi fan sono seguaci. Usa il proprio canale Instagram per far vedere le proprie attività da musicista, ma anche per esportare il bello della storia musicale a livello internazionale, in un unicum sull’attuale palcoscenico della musica nel nostro Paese. 

Impostazioni privacy