Tutto pronto per la nuova edizione di Ballando con le stelle, il programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Da sabato 21 ottobre prende il via il programma e tra i protagonisti ci sarà anche Lino Banfi che sarà in coppia con Alessandra Tripoli. Ma cosa sappiamo su di lei? E sulla sua vita privata? In attesa di vederla in gara insieme a ‘nonno libero’ conosciamola più da vicino.
Dagli esordi al debutto in tv di Alessandra Tripoli
Alessandra Tripoli è nata il 30 luglio del 1987 in provincia di Palermo. Ha 34 anni, è alta 1 metro e 80 ed è una nota ballerina di Ballando con le Stelle. Sappiamo che ha iniziato a ballare da piccolissima e oggi è un grande talento e una delle protagoniste dello show del sabato sera di Rai 1. Alessandra, tra l’altro, è approdata anche in concorsi in ambito internazionale e nel 2013 si è trasferita ad Hong Kong.
Il successo a Ballando con le stelle
Alessandra Tripoli è arrivata a Ballando nel 2014, in coppia con Enzo Miccio. Poi, due anni dopo ha calcato la pista con Salvo Sottile e l’anno seguente con Simone Montedoro. Nel 2018 ha fatto coppia con Cesare Bocci, nel 2019 con Ettore bassi e nel 2021 con Morgan. Quest’anno, invece, l’abbiamo vista in pista con Enrico Montesano e i due, puntata dopo puntata, avevano conquistato pubblico e temuta giuria. Purtroppo, però, hanno dovuto abbandonare la gara: Montesano, che era un possibile vincitore dell’edizione, è stato squalificato perché durante le prove aveva indossato una maglia che inneggiava al fascismo.
Chi è il marito Luca Urso, gravidanza
Ma veniamo alla vita privata. Alessandra Tripoli è sposata con il collega e ballerino Luca Urso. Sono innamorati, complici come non mai e genitori di Liam, bimbo nato nel 2021. Alessandra ha partorito ad Hong Kong, dove viveva con il marito.
Alessandra Tripoli punta tutto su Instagram
Molto seguita su Instagram, con l’account @alessandratripoli vanta oltre 100 mila followers.
https://www.instagram.com/p/CyiI37nsp8T/