L’appuntamento dopo il TG1 e dopo il programma ‘Cinque minuti’ di Bruno Vespa su Rai 1 è solo uno. Ed è quello, come sanno bene i fan, con Affari tuoi, il gioco di Amadeus che permette ai concorrenti di vincere un ricco montepremi. E, quindi, di sfidare la fortuna. Protagonista una ‘Regione’ che viene scelta dal destino e tutto ruota attorno ai pacchi e a quelle cifre blu, da eliminare. E quelle rosse da mantenere. Ma cosa è successo ieri sera? Quale Regione ha giocato? E c’è stata una vittoria o il ‘dottore’ dall’altra parte del telefono è stato ‘crudele’ tra cambi e offerte poco vantaggiose? Ecco cosa è successo nella puntata di lunedì 22 maggio 2023.
Quale Regione ha giocato stasera ad Affari tuoi
La fortuna è uno degli ingredienti principali di Affari tuoi, il programma di Amadeus che ogni giorno, dal lunedì alla domenica, tiene compagnia al pubblico. Ma i concorrenti dovranno avere anche una buona intuizione, prima di lasciarsi totalmente nelle mani del destino, che per loro ha scelto i pacchi. E, quindi, la cifra da portare a casa. Quale Regione ha avuto la possibilità di giocare nella puntata di lunedì 22 maggio?
Nella puntata di lunedì a giocare Mariangela, rappresentante della Basilicata: lei nella partita, molto fortunata, è stata aiutata dal compagno. E i due sono riusciti a eliminare gran parte dei pacchi blu, rifiutando anche offerte del ‘dottore’ vantaggiose.
Quanto ha vinto dopo la puntata di ieri sera, il montepremi finale nascosto nel pacco
Nella scorsa puntata, quella di domenica 21 maggio, a giocare è stata la Puglia, rappresentata da Alessandra, che ha giocato con il figlio. La sua partita, però, non è stata fortunata: tutti i pacchi rossi sono andati via, quindi i due hanno tentato il tutto per tutto con la ‘Regione fortunata’. Niente da fare, la donna e suo figlio hanno dovuto lasciare Affari tuoi a mani vuote: il ricco montepremi da 50.000 euro si nascondeva sotto il Trentino Alto Adige. E non sotto il Piemonte.
La settimana, però, sarà iniziata nel migliore dei modi con un ricco montepremi e un ‘pacco’ rosso da portare a casa? Mariangela della Basilicata, direttamente da Matera, ha deciso di accettare l’offerta e di portarsi a casa 35.000 euro. Ha fatto bene: dopo un tiro ha eliminato i 300.000 euro e nel suo pacco si nascondevano 20.000 euro, cifra inferiore a quella vinta.