Adriano Panzironi è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più citati in queste ultime settimane, complici le numerose apparizioni tv in programmi come Live Non è la d’Urso e Pomeriggio Cinque. Questa sera, 6 ottobre 2019, Adriano Panzironi tornerà in televisione nel programma di Canale 5 per confrontarsi con gli ospiti di Barbara d’Urso.
Adriano Panzironi: nuova multa di oltre 250mila euro
Negli ultimi giorni, infatti, il guru della dieta più contestata del momento è stato nuovamente sanzionato dall’Antitrust, così come riportato da Corriere.it: “L’Antitrust ha concluso un procedimento istruttorio nei confronti delle società Life 120 Italia e Welcome Time Elevator, dell’emittente televisiva Teleuniverso e di Adriano Panzironi per aver reiterato due pratiche commerciali scorrette già vietate e sanzionate”.
Come confermato in una nota diffusa all’Authority: “Life 120 Italia Srl ha continuato a diffondere, all’interno delle puntate della trasmissione “Il CercaSalute” andate in onda nel periodo gennaio-giugno 2019, due versioni dello spot pubblicitario relativo al prodotto chiamato Orac Spice che contenevano riferimenti a non dimostrati effetti terapeutici delle sostanze contenute nell’integratore”.
Il comunicato prosegue poi sottolineando che “nello spot in esame venivano, infatti, suggeriti veri e propri effetti preventivi e terapeutici dei componenti dell’integratore che, per definizione, può invece avere soltanto l’effetto di ottimizzare le funzioni fisiologiche che sono già nei limiti della normalità. Per la reiterazione di tale pratica, alla società Life 120 Italia è stata irrogata una sanzione di 250.000 euro“.
Adriano Panzironi ospite di Barbara d’Urso
Stasera in tv Adriano Panzironi tornerà nello studio di Barbara d’Urso per partecipare alla nuova puntata di Live Non è la d’Urso. Nonostante il nuovo provvedimento dell’Antitrust, infatti, Panzironi prenderà parte al talk show Mediaset per rispondere alle nuove accuse che seguono la maxi multa di oltre 250mila euro per “aver reiterato pratiche commerciali scorrette“. Nel corso della trasmissione questa sera ascolteremo nuove testimonianze contro il fondatore di Life 120.