Una manciata d’ore e X Factor 2021 farà il suo debutto nella televisione italiana. Si parte con le audizioni, sempre amate e seguite dal pubblico, e ovviamente con tantissime novità. La prima, la più chiacchierata, il cambio di conduzione: da Cattelan al giovane Ludovico Tersigni. E poi ovviamente i giudici, sempre loro, sempre amatissimi: Mika, Hell Raton (Manuelito), Emma e Manuel Agnelli.
Tutto è prontissimo ma… dove guardare la prima puntata? Sarà necessario Sky? A che ora inizia? Scopriamo insieme tutti dettagli sul primo episodio di XFactor21.
Leggi anche: X Factor 2021: quando e dove vedere le Audizioni, Bootcamp, Home Visit e la diretta in tv e streaming
X Factor 2021: a che ora inizia, dove guardarlo
Si inizia oggi, giovedì 16 settembre e – come di consueto – il programma andrà in onda una volta a settimana, ma si cambia giorno: l’appuntamento è per mercoledì!. L’orario di inizio della prima puntata è le 21:15.
Si potrà guardare su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre 455), poi su Sky Go e in streaming su NOW. L’esordio di questa edizione sarà in simucast su TV8 (canale 8 del telecomando).
X Factor 2021: addio alle categorie, ecco come funzionerà
“Nessuna etichetta, nessuna paura, nessuna categoria” questa è la più grande novità dell’anno. Saranno abolite le categorie tradizionali di X Factor: gruppi, under donne, under uomini, over.
L’intento è quindi quello di dare ampio spazio alla libertà espressiva, l’assenza di etichette. E a spiegarlo bene è il teaser della nuova stagione, con un Ludovico che dice “Liberto di essere chi sei, sempre”.