Stava recandosi all’ospedale dove era previsto il lieto evento ma il bimbo che aspettava ha avuto una fretta terribile di vedere la luce; la mamma dunque, una volta accantonata (per forza di cose) l’idea di raggiungere Roma, ha deciso di recarsi al nosocomio più vicino, ovvero quello di Pomezia. Così il piccolo – è il caso di dirlo considerando l’esiguo peso di appena 1,700kg – Thomas, in via del tutto eccezionale, è nato a Pomezia alla clinica S.Anna. L’episodio è avvenuto nella giornata di ieri, nel pomeriggio, poco prima delle 16:00.
Non il primo caso
Anche se la clinica S.Anna, lo ricordiamo, non ha mai avuto un reparto maternità, non è comunque “nuova” ad episodi di questo tipo: l’ultima nascita prima di quella di ieri infatti risale ad appena un anno fa.
Le nascite a Pomezia, proprio per la mancanza di un reparto di maternità in una città che ha ampiamente superato i 60 mila abitanti, sono comunque un evento rarissimo: le future mamme sono infatti costrette ad andare a partorire nei Comuni limitrofi (Roma, Albano o Anzio).