Tragedia sfiorata ieri intorno alle ore 11.00 a Civitavecchia dove un uomo ha quasi perso la vita a causa di un malore. E’ successo in Via Rodolfo Morandi: ad accorgersi dell’accaduto e delle evidenti difficoltà della persona è stata una pattuglia del 7° Reggimento dell’Esercito Italiano impegnata nell’operazione strade sicure.
Leggi anche: Paura a Roma: auto non si ferma all’alt e tenta di investire un soldato, il militare apre il fuoco due volte
Civitavecchia: uomo salvato dai soldati
L’uomo si trovava a bordo della sua autovettura quando all’improvviso si è accasciato sul volante. I militari, adottando i protocolli previsti dal caso unitamente alle ulteriori misure di sicurezza anti Covid, hanno eseguito tempestivamente le manovre-tecniche di rianimazione (BLS) in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118.
L’uomo ha ripreso conoscenza ed è stato messo in posizione laterale di sicurezza: i sanitari, giunti tempestivamente sul posto, lo hanno quindi trasportato d’urgenza in codice rosso in ospedale (al San Paolo di Civitavecchia, ndr). Cruciale, alla resa dei conti, si è dunque rivelato l’intervento dei soldati preparati ad intervenire, grazie ad una specifica formazione, anche in questi tipi di situazione.