E’ iniziato l’11 agosto scorso lo sgombero del campo rom di via del Foro Italico. Una situazione da tempo insostenibile per i tanti residenti della zona con innumerevoli roghi che negli anni si sono susseguiti senza tregua. L’ultimo in ordine di tempo quello dell’8 agosto scorso: un episodio che aveva messo in risalto la situazione di degrado in cui 60 persone di origine filippina, compresi parecchi bambini, erano costretti a vivere.
L’11 agosto scorso erano state trovate circa 15 persone all’interno del campo, ma anche alcuni cani, affidati alle cure ad apposita unità della Pet in Time.
“Le operazioni sono mirate a ripristinare un’adeguata condizione di salute pubblica e di legalità. Nell’area insiste infatti un’enorme discarica che rappresenta una forte minaccia ambientale per tutte le persone presenti nell’area e per i cittadini che abitano nel quartiere. A breve Ama inizierà gli interventi di bonifica della discarica, mettendo fine a una situazione di estrema pericolosità“, aveva spiegato il delegato alla Sicurezza della Sindaca Marco Cardilli.
L’area – una volta liberata e rimosse le baracche – sarà bonificata. ‘Un intervento – scrive la sindaca Raggi – atteso dai cittadini da decenni’.
https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/1037241300098058/