Giovedì 14 ottobre è sbarcata in Italia Serially, la prima piattaforma italiana dedicata interamente a serie tv mai viste, fruibili online e gratuite. Senz’altro una bella novità per gli amanti delle serie tv, settore questo in costante espansione e che vede gli utenti sempre alla ricerca di nuovi contenuti.
Serially, cos’è e come funziona
Come detto, Serially è la prima piattaforma italiana dedicata a serie tv inedite, fruibili in rete e gratuite. Gli utenti potranno infatti usufruire dei contenuti presenti a costo zero grazie alla presenza di brevi spot pubblicitari, la cui durata sarà di massimmo un minuto. È possibile accedere alla piattaforma visitando il sito ufficiale e per iscriversi è sufficiente indicare un indirizzo mail. Entro la fine del mese, saranno inoltre rese disponibile le app per dispositivi ios e Android mentre in un secondo momento arriverà anche la versione integrata per smart tv.
Cosa si può vedere su Serially
In questa piattoforma sarà possibile trovare titoli internazionali che hanno avuto un buon successo di pubblico all’estero e che arriveranno nella penisola in prima visione. Attualmente nel catalogo di Serially ci sono 13 serie tv e come volti noti, sarà possibile cogliere-tra gli altri- quelli di: Esther Acebo (Stoccolma della Casa di Carta) e di Miguel Bernardeau (Guzman di Elite). Tuttavia, fino alla fine dell’anno saranno caricate su Serially altre 10 serie tv inedite per fare in modo che il catalogo resti sempre aggiornato. Infine, le serie tv presenti su questa piattaforma sono inoltre sottotitolate e doppiate, coinvolgendo sia professionisti del settore via voci conosciute nel panorama italiano, come ad esempio quella di Shade.