Torna l’appuntamento del sabato con Verissimo-Le Storie, l’ultimo della stagione, in onda questo pomeriggio su Canale 5 a partire dalle 16. Tra i video messaggi verrà mandato in onda quello di Sergio Sylvestre, il cantante da giorni al centro delle polemiche per aver sbagliato l’inno d’Italia in occasione della finale di Coppa Italia. Conosciamolo meglio.
Sergio Sylvestre: chi è, età, carriera
Sergio Sylvestre è nato a Los Angeles il 5 dicembre del 1990 ed è diventato noto in Italia per aver vinto la quindicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Sergio è nato a Los Angeles da madre messicana e padre haitano, ma nel 2012 dopo un viaggio in Salento, ha deciso di trasferirsi a Lecce, diventando il cantante del Samsara Beach, noto locale di Gallipoli. Tra il 2015 e il 2016 Sergio ha partecipato come concorrente alla quindicesima edizione del talent Amici e nella finale del 25 maggio 2016 ha conquistato la vittoria. Da lì un successo dopo l’altro per il giovane cantante.
Sergio Sylvestre, sbaglia l’inno italiano durante la finale di Coppa Italia: la polemica
Lo scorso 17 giugno 2020 Sergio ha cantato l’inno italiano che ha aperto la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus, svoltasi allo Stadio Olimpico di Roma a porte chiuse. L’esitazione del cantante su alcune parole del testo e la frase di chiusura ‘no justice, no peace’ hanno alzato diverse polemiche. Il giorno dopo il cantante si è scusato spiegando che il suo blocco è stato frutto della grande emozione e della tristezza provata per lo stadio vuoto.