Semifinali Europei 2021, rush finale per il torneo. E’ in dirittura d’arrivo il campionato Europeo, inizialmente previsto per lo scorso anno e posticipato causa Covid, giunto ormai ad un passo dalla finalissima del prossimo 11 luglio. L’Italia, dopo un grande cammino, è attesa dall’ostacolo Spagna mentre nell’altra semifinale l’outsider Danimarca affronterà l’Inghilterra. Vediamo dunque il calendario e il programma dell’ultima settimana di Euro 2021.
Euro 2021, chi è in semifinale: l’Inghilterra travolge l’Ucraina e vola in semifinale, troverà la Danimarca
Ieri si sono disputati gli ultimi quarti di finale. Alle 18.00 la Danimarca ha battuto 2-1 la Repubblica Ceca. Danesi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Delaney, imbeccato da una conoscenza del calcio italiano Stryger Larsen, e Dolberg. A tenere vive le speranze della Repubblica Ceca ci ha pensato ancora Patrick Schick ma non è bastato. Reti tutte nel primo tempo. In semifinale è volata dunque la Danimarca.
Nell’altro quarto di finale non c’è stata storia invece. L’Inghilterra partiva con i favori del pronostico e il campo lo ha confermato appieno. Quattro reti (Kane, Maguire, ancora Kane e Henderson) hanno consegnato agli inglesi l’accesso alla semifinale dove partiranno nuovamente favoriti. In palio c’è l’accesso alla finale (in casa) di Wembley.
Semifinali Europei 2021, ecco quando giocano Italia-Spagna e Inghilterra-Danimarca: data, orario, stadio
Ed eccoci dunque alle semifinali degli Europei 2021. Questo il calendario delle partite: Italia Spagna si giocherà martedì 6 luglio 2021 alle ore 21.00. Lo stadio è quello di Wembley in Inghilterra. Il giorno dopo, mercoledì 7 luglio 2021, sarà la volta dell’altra sfida valida per l’accesso alla finale. Inghilterra Danimarca si giocherà sempre alle 21.00 nel medesimo stadio
Italia Spagna e Inghilterra Danimarca, dove vedere la partita in Tv e in streaming
Come di consueto la partita dell’Italia sarà visibile su Rai 1 con collegamento a partire dalle 20.30. In streaming è disponibile l’applicazione Ray Play. Per gli amanti della pay tv – e della telecronaca Caressa-Bergomi – sarà possibile seguire il match su Sky con collegamento dalle 20.00. In streaming sono disponibili le piattaforme Now Tv e Sky Go.