A conclusione di una attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Roma Prima Porta hanno denunciato a piede libero un romano di 45 anni, già noto ai militari, con le accuse di esercizio abusivo della professione medica e lesioni personali aggravate.
Da alcuni anni, l’uomo odontotecnico, nella zona di Labaro svolgeva anche operazioni da odontoiatra pur non essendo medico. I Carabinieri lo hanno scoperto a seguito delle denunce di alcuni cittadini, che avevano subito delle complicazioni sanitarie gravi a seguito dei suoi interventi.
L’attività investigativa dei Carabinieri, sotto l’egida della Procura di Roma ha consentito di scoprire, al termine di alcuni accertamenti specifici e di una perquisizione nello studio, che l’uomo svolgeva illecitamente l’attività di medico dentista pur non essendo iscritto all’albo dell’ordine dei medici – chirurghi e degli odontoiatri.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo studio dove il sedicente medico svolgeva le sue attività è stato sequestrato.