Angelo Licheri, il volontario che la notte tra venerdì 12 e sabato 13 giugno 1981 si è recato a Frascati per tentare di salvare Alfredino Rampi spinto da un forte valore umano e di attaccamento alla vita, si è spento ieri all’età di 77 anni.
Angelo Licheri: il ricordo di chi lo ha conosciuto
La Protezione Civile, il Gruppo Falco e il Comando di Polizia Locale dei Comuni di Frascati e Ciampino, esprimono la propria vicinanza e si stringono al dolore della famiglia e della città di Nettuno.
«Ricordiamo Angelo non solo per l’eroico gesto – commenta il Comandante della Polizia Locale di Ciampino – ma anche per la partecipazione continua alle iniziative promosse per il ricordo di Alfredo, in collaborazione con i genitori del piccolo e dell’Associazione Alfredo Rampi onlus, con la quale il Comando ha avuto il privilegio di collaborare in importanti campagne di educazione alla legalità presso gli Istituti scolastici del nostro territorio. L’alto senso civico e la testimonianza di Angelo rimarranno per sempre ad esempio per le giovani generazioni».