Sciopero generale 25 ottobre 2019, si prevede un venerdì di fuoco. E’ stato indetto infatti proclamato uno sciopero generale di 24 ore Venerdì 25 ottobre di tutte le categorie pubbliche e private. A rischio i collegamenti Aerei per l’intera giornata del 25/10: in particolare si fermerà per 4 ore il personale di ENAV dalle 13:00 alle 17:00 e il personale navigante della compagnia Air Italy dalle 10:00 alle 14:00; per 24 ore si fermerà il personale del Gruppo Alitalia (Alitalia Sai e Cityliner) Piloti, Assistenti di Volo e personale di Terra.
Sciopero generale 25 ottobre 2019: cosa succede a Roma
Anche nella Capitale si prevedono disagi nel settore dei trasporti e non solo. Cotral, l’azienda del trasporto regionale, annuncia che venerdì 25 ottobre «saranno possibili disagi e soppressioni per le corse con partenza programmata dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:01 a fine servizio».
Atac. Venerdì 25 ottobre trasporto pubblico romano a rischio per 4 ore, dalle ore 20.00 a fine servizio, per lo sciopero generale indetto dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl. La protesta riguarderà bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle. L’astensione dal lavoro, con le stesse modalità, interesserà anche le linee periferiche gestite dal consorzio privato Roma Tpl.
Per i treni, Trenitalia ricorda che i servizi minimi sono garantiti del trasporto locale nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali) in caso di sciopero. I servizi minimi garantiti per legge, nei soli giorni feriali, sono individuati per linea, numero di treno e orario effettivo di partenza. Qui l’elenco delle corse garantite per il Lazio: trattandosi però di uno sciopero a carattere eccezionale è bene consultare il sito ufficiale di Trenitalia prima di mettersi in viaggio.
Si ferma anche l’istruzione
Ricerca), CUB Sanità e CUB Pubblico Impiego; SGB – Sindacato Generale di Base; SI-COBAS – Sindacato Intercategoriale COBAS;
USI-CIT Unione Sindacale Italiana, con adesione della federazione Usi Edu”.