Sciopero mezzi a Roma. Oggi la giornata è iniziata così: con uno sciopero dei mezzi nella Capitale che di certo non ha mancato di generare disagi e difficoltà per i pendolari che da questa mattina sono alle prese con i cambi orari e i ritardi.
Leggi anche: Sciopero trasporti Roma: giovedì 16 dicembre a rischio metro, bus e tram. Gli orari e le linee interessate
Sciopero a Roma
Oggi, giovedì 16 dicembre, è in corso uno sciopero generale dei trasporti di 24 ore (ma ci saranno comunque le consuete fasce di garanzia). L’agitazione e l’evento sono stati indetti dai sindacati Trasporti Filt Cgil e Uil Trasporti. Ovviamente, coinvolgerà l’intera rete di trasporti pubblici di Roma gestiti da Atac e da Roma Tpl, e quindi bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie urbane (ferrovia Roma-Lido, Termini Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Lo sciopero è stato indetto “a sostegno delle proposte sindacali su precarietà, pensioni, fisco, lavoro e per la modifica della legge di Bilancio”.
Leggi anche: Sciopero treni Italo e Trenitalia giovedì 16 dicembre 2021: orari e fasce garantite
Il programma dello sciopero è dalle 8.30 alle 17.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20. Saranno garantite, come di consueto, le fasce di garanzia: da inizio servizio fino alle 8.30 e dalle 20 fino a al termine del servizio giornaliero. Nessuna garanzia per il servizio delle linee bus notturne nella notte tra il 15 e il 16 dicembre e durante la notte del 17 dicembre. Durante lo sciopero nelle stazioni che resteranno aperte (eventualmente) non sarà comunque garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Durante lo sciopero, infine, non verrà garantito il servizio delle biglietterie. I parcheggi di interscambio resteranno aperti.