Home » News » Scandalo mascherine, l’accusa: ‘Acquistate dalla Regione Lazio e rivendute’. Colosimo: ‘Se vero è vergognoso’

Scandalo mascherine, l’accusa: ‘Acquistate dalla Regione Lazio e rivendute’. Colosimo: ‘Se vero è vergognoso’

Pubblicato il
Dopo quanto tempo cambiare la FPP2

La Regione Lazio sembra non preoccuparsi molto di sapere a che punto sia l’inchiesta sulle mascherine ‘fantasma’ ordinate alla Eco Tech Srl di Frascati, una società che in realtà produceva lampadine. Dispositivi di protezione a 35,9 milioni di euro e mai arrivati. Ma quello che riporta Etrurianews questa mattina lascia interdetti: a quanto pare la Ecotech starebbe continuando a fare affari e starebbe vendendo le mascherine acquistate con i soldi avuti dall’amministrazione regionale. 

“Il pezzo pubblicato dal sito etrurianews sull’affare mascherine è l’ennesima vergogna di una vicenda che si sta trasformando in una farsa dove la Regione Lazio ricopre il duplice ruolo di sprovveduta e spettatrice. Se davvero la Ecotech sta facendo affari in giro per l’Italia vendendo mascherine acquistate con i soldi avuti dall’amministrazione regionale, la Giunta Zingaretti deve subito chiedere scusa a tutti a quei cittadini e imprenditori che, a causa dell’emergenza Covid, faticano addirittura ad arrivare a fine mese. Ora le dimissioni del capo della protezione civile regionale, Carmelo Tulumello, non bastano più. Anche il presidente Zingaretti deve trarre le dovute conseguenze. Sempre in attesa che la Magistratura batta un colpo”. È quanto dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Chiara Colosimo.

 

Impostazioni privacy