Mancano oltre due mesi per l’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo, ma già sono stati ufficializzati i nomi dei co-conduttori di Amadeus. Grande attesa invece per i big in gara sul palco dell’Ariston, i cui nomi saranno rivelati solo il 3 dicembre all’edizione serale del Tg1. Per il momento in attesa di ulteriori scoop e notizie, concentriamoci sui nomi dei co-conduttori e co-conduttrici di Sanremo 24. Ecco chi cosa e cosa fanno nella loro vita.
Nomi dei co-conduttori del Festival di Sanremo 24
Prima di scoprire cosa fanno nella loro vita i co-conduttori del Festival di Sanremo 24 scopriamo i loro nomi:
- martedì 6 febbraio: Marco Mengoni
- mercoledì 7 febbraio: Giorgia
- giovedì 8 febbraio: Teresa Mannino
- venerdì 9 febbraio: Lorella Cuccarini
- sabato 10 febbraio: Fiorello
La prima serata del Festival di Sanremo 24 sarà condotto da Amadeus e il cantante Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo con il brano Due Vite. Mengoni sarà anche il super ospite della serata di apertura.
La seconda serata vedremo Amadeus affiancato nella conduzione del programma musicale sempre da un cantante, la mitica Giorgia. La cantautrice e produttrice discografica di origine romana è un nome importante del panorama della musica italiana. Le sue canzoni Gocce di memoria, Oronero, Parole dette male, Quando una stella muore e Come saprei sono rimaste per sempre nel cuore e nei ricordi degli italiani.
La terza serata a condurre Sanremo saranno Amadeus e la comica Teresa Mannino. La cabarettista e comica palermitana è diventata famosa grazie a Zelig, ma ha lavorato anche in teatro e nel mondo della televisione (Il commissario Montalbano).
La quarta serata invece vedrà sul palco dell’Ariston Amadeus e la bellissima Lorella Cuccarini. A quasi 60 anni la conduttrice è in forma smagliante come ha già dimostrato un anno fa ballando e cantante la sua cover La notte vola insieme a Olly. Quest’anno però torna nelle vesti di conduttrice.
Fiorello conduce il finale di Sanremo 24
L’ultima serata, il gran finale con la premiazione del cantante vincitore e la consegna del premio, sarà condotta da Amadeus e Fiorello. La notizia è arrivata ieri sera, il 29 novembre 2023, come un fulmine a ciel sereno.
Lo showman giura di essere rimasto sorpreso visto che i patti con Amadeus erano diversi e lui doveva condurre altre serate ma non quella di sabato, ovvero il finale della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Il finale è senza dubbio la più importante e quella che avrà maggior share e telespettatori e quindi è un grande onore per Rosario Fiorello partecipare come co-conduttore di Amadeus.
Tra gli ospiti importanti, invece, c’è il pianista Giovanni Allevi, sparito dalle scene musicali a causa di una grave malattia, il mieloma multiplo.