Roma, servizi straordinari della Polizia di Stato nel quartiere San Lorenzo. Oltre 800 le persone identificate e 67 le attività commerciali controllate. Nel corso dei controlli è stato anche denunciato uno straniero per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Diverse le zone del quartiere attenzionate: da piazza dell’Immacolata, Largo degli Osci passando per via degli Ausoni, con controlli finalizzati in particolare all’osservanza delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica Covid-19 durante l’ultimo fine settimana.
Leggi anche: Roma, controlli anti Covid (e non solo) a San Lorenzo: multe e sanzioni nella zona della movida
San Lorenzo: il bilancio dei controlli della Polizia
Gli uomini del locale commissariato hanno dunque effettuato un servizio nelle vie del quartiere, con pattuglie a piedi e in auto, controllando le persone presenti e gli esercizi commerciali di prossimità.Complessivamente sono state identificate 855 persone, controllate 67 attività commerciali e 14 veicoli. Durante le verifiche, sono state sanzionate amministrativamente 6 persone, di cui 3 per il mancato uso della mascherina.
Leggi anche: San Lorenzo, vendevano alcolici oltre l’orario consentito: locale chiuso per 30 giorni
Altre due per il mancato rispetto dell’ordinanza sindacale nel consumo di sostanze alcoliche dopo le ore 18.00. Inoltre sono stata elevate 3 sanzioni al Codice della Strada con il sequestro amministrativo di un veicolo. Un’altra attività commerciale, ancora, è stata sanzionata amministrativamente con diffida, per violazione ordinanza sindacale (somministrazione bevande alcoliche dopo le ore 18.00).
Leggi anche: Roma, San Lorenzo cambia volto: piazza dell’Immacolata colorata dalla street art
I controlli a San Lorenzo
Già nei giorni precedenti gli agenti dello stesso Commissariato avevano effettuato analoghi servizi a seguito dei quali erano stati controllati complessivamente 30 esercizi commerciali, dei quali uno sanzionato amministrativamente con conseguente chiusura per 3 gg per vendita al dettaglio di bevande alcoliche dopo le ore 18.00. Un cittadino albanese invece, trovato con indosso dosi di cocaina, è denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.