Home » News » Sampietrino d’Oro Marguttiano, premiate le Maestranze del Cinema Italiano

Sampietrino d’Oro Marguttiano, premiate le Maestranze del Cinema Italiano

Pubblicato il
Sampietrino d'Oro Marguttiano

Il Presidente Alessandro Filippi della Fondazione Museo ‘Luigi Magni e Lucia Mirisola’, Direttore del Premio, è lieto di annunciare che sabato 19 Giugno, presso il Multiplex Augustus, in Via Filippo Turati 5 a Velletri, avrà luogo la XII edizione del Sampietrino d’Oro Marguttiano. Il riconoscimento per le Maestranze del Cinema Italiano, fu istituito nel 2006 dal Maestro Luigi Magni e dal Cav. Enrico Todi, nel ricordo di Ruggero Mastroianni.

Famiglia Fontana, da sempre promotrice del prestigioso riconoscimento 

Il  riconoscimento, che dal 2019 ha lasciato la sua sede romana per quella veliterna, come lo scorso anno sarà ospitato dalla famiglia Fontana. A condurre la manifestazione Leonardo Di Silvio di Radio Mania ed Eugenio Petrizzelli.

Sampietrino d’Oro Marguttiano, i vincitori

Riceveranno il Sampietrino Andrea Bonanni per la Categoria Montatori – Chiara Mancuso per la Categoria Giovani – Sebastiano Colla per la Categoria Attori – Sergio Gotti per la Categoria Scenografi – Angela Colapietro per la Categoria Casting Director – Francesco Longo per la Categoria Tecnici Audio – Leonardo Palone per la Categoria Tecnici Video – Silvia Monga per la Categoria Registi – Flavia Carimini per la Categoria Aiuto Registi – Nadia Natali sarà premiata nella Categoria ‘Una Voce per Roma’, mentre il Sampietrino Ruggero Mastroianni sarà assegnato all’attore Massimo Wertmuller.

Sampietrino d'Oro Marguttiano

Ringraziamenti

 Un ringraziamento è doveroso al mondo imprenditoriale e commerciale veliterno che, con una straordinaria sinergia, ha consentito di portare a termine l’evento che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticovid.

Sampietrino d’Oro Marguttiano

 in particolare un grazie va ad Andrea Tetti – Marco Silvagni – Andrea D’Agapiti – Danilo Ciarla – Michele Chiari – Gianluca Mongardini – Federica Quattrocchi – Amedeo Ciarla – Noemi Parroni – Giovanni Nanni – Sabrina Brodosi – Noemi Parroni – Roberto Pallante – Cesare Bartolucci – Giuseppe Bernabei. Naturalmente i ringraziamenti vanno a tutte le istituzioni che hanno patrocinato: il Comune di Velletri, nella persona del Sindaco Orlando Pocci – il Comune di Lariano con il Sindaco Maurizio Caliciotti – l’Istituto di Istruzione Cesare Battisti – Liceo Artistico Juana Romani con il Dirigente Eugenio Dibennardo – UECI (Unione esercenti cinematografici italiani) con Davide Fontana – Multiplex Augustus con David Fontana – Lions Club Velletri con il Presidente Alessandro Ercoli – Radio Mania con Leonardo Di Silvio.

In ultimo, non perché meno importanti, un ringraziamento va ad Augusto Fontana che ha curato tutta la grafica, sia video che cartacea della manifestazione e a Fabrizio Golisano che si è occupato della ricerca degli sponsor.

Un grazie particolare ad Eleonora Di Vito per la realizzazione del bassorilievo marmoreo dedicato al Maestro Magni e alla Signora Lucia Mirisola, che verrà scoperto durante la manifestazione.

Gli ospiti d’onore

Saranno presenti gli ospiti Cielo Pessione Fabrizi (la nipote del grande Aldo Fabrizi) – Maria Teresa Ferri (sorella di Gabriella Ferri) Stefania Lechener (figlia di Franco il grande Bombolo) – Anna e Alessandro Gaetano (sorella e nipote di Rino) Sergio e Fabrizio Amici (i figli di Alvaro).

Un grande omaggio alla romanità e al Cinema, quello che nonostante il periodo che abbiamo vissuto siamo riusciti ad organizzare.

Sampietrino d'Oro Marguttiano

 

 

 

Impostazioni privacy