Home » News » Salute e benessere: promuovere prodotti e servizi nel settore con i gadget personalizzati

Salute e benessere: promuovere prodotti e servizi nel settore con i gadget personalizzati

Pubblicato il

I gadget e gli articoli promozionali rappresentano sempre un’ottima soluzione per pianificare e completare la propria strategia di marketing. Infatti, quando si procede alla progettazione di una campagna pubblicitaria, per quanto attualmente si faccia molto uso degli strumenti digitali, la distribuzione di omaggi e di materiale pubblicitario in genere costituisce sempre un eccellente metodo per diffondere un marchio anche fuori dal proprio territorio di riferimento. 

Anche nel settore della salute e del benessere, l’uso del materiale pubblicitario e dei gadget è una parte integrante per qualsiasi campagna promozionale: questo perché si tratta di una strategia simpatica e molto efficace che, con un costo contenuto, che consente di farsi conoscere e apprezzare da un grande numero di persone. Le occasioni per distribuire i gadget personalizzati sono infinite: in occasione di fiere, congressi, presentazioni ed eventi legati al settore di riferimento, durante l’inaugurazione di una nuova struttura, ai nuovi clienti o semplicemente a chi sta chiedendo informazioni.

Distribuire omaggi personalizzati e piccoli oggetti promozionali rimane sempre un’ottima strategia per promuovere e diffondere un brand, con il valore aggiunto dell’originalità e della fantasia. 

Gadget personalizzati: le idee più gettonate nel settore della salute e del benessere

Tra i gadget più diffusi nel settore della salute e del benessere ci sono per esempio i preservativi personalizzati, che risultano perfetti da offrire in omaggio per promuovere attività commerciali o professionali come farmacie, parafarmacie, negozi di articoli sanitari in genere, poliambulatori, centri medici privati e studi di estetica professionale.

Naturalmente, anche per la realizzazione di questi gadget promozionali è importante fare riferimento ai servizi di stampa messi a disposizione dalle principali realtà di riferimento del settore, come per esempio Fullgadgets.com, che propone profilattici in lattice confezionati uno per uno in una piccola busta in cartoncino, decorata con i colori più adatti e con l’eventuale presenza di un logo o di un marchio stampati a colori. 

Si tratta di un prodotto della migliore qualità, che può essere adattato alle esigenze della propria campagna di marketing, e che può essere eventualmente abbinato ad un altro gadget a tema, ad esempio una pochette con qualche altro articolo utile per l’igiene personale, uno specchietto per il make-up e alcuni cosmetici, sempre in confezione personalizzata con il proprio logo. 

Altri gadget molto apprezzati nel settore sono per esempio i kit per la manicure e per l’igiene dentale, i fazzolettidi carta e le salviette multiuso, il burro di cacao e i prodotti per la protezione solare, le pochette personalizzate e i kit per il pronto soccorso, i portapillole e le confezioni di gel disinfettante per le mani, in quanto sono tutti oggetti di grande utilità, ottimi da scegliere come materiale pubblicitario per un negozio specializzato o uno studio di estetica. 

Omaggi promozionali e gadget: quali sono i vantaggi

Pubblicizzare un’attività o diffondere un brand con l’aiuto dei gadgets e del materiale promozionale è senza dubbio una scelta eccellente ed efficace, che consente, con un investimento per niente rilevante, di raggiungere i propri obiettivi, di far conoscere la propria attività e di avvicinare un ampio numero di potenziali clienti. 

La possibilità di scegliere tra una ricca gamma di prodotti promozionali, adatti ad ogni settore commerciale o produttivo, permette a professionisti e aziende di studiare con attenzione e di creare un’attività promozionale specifica. Anche per quanto riguarda il contesto sanità e benessere, come si è visto, sono disponibili molti articoli da distribuire ai potenziali clienti così come ai clienti più fedeli. 

Naturalmente, non è necessario ricorrere solo ad oggetti a tema, ma anche ad altri accessori di utilità generale, quali possono essere portachiavi, penne, chiavette usb, cover per lo smartphone, articoli di cancelleria, capi di abbigliamento e accessori di diversa natura. 

Tutti gli oggetti promozionali possono comunque essere personalizzati e decorati con il marchio e il nome della propria azienda o attività, e con i colori preferiti. È importante tenere presente che la pubblicità tramite gli oggetti promozionali rimane sempre una delle modalità più semplici ed efficaci per rendere noto il proprio brand in un’area molto vasta. 

 

 

Impostazioni privacy