Ospitata nel salotto di Silvia Toffanin alla trasmissione Verissimo, la cantante americana Romina Power si è lasciata andare ad un fiume di confessioni sulla sua vita privata. Pochi sanno che l’ex moglie di Al Bano è di fede buddista ed è vegetariana. Tante sono le curiosità e gli aneddoti rivelati alla conduttrice durante la puntata di oggi di Verissimo. Siete curiosi di saperne di più?
Chi è Romina Power?
Nata a Los Angeles nel 1951 sotto il segno della Bilancia, figlia di Tyrone Power e Linda Christian, nel 2021 Romina ha spento 70 candeline, ma resta sempre una donna bellissima, affascinante e di un’intelligenza acuta. Anche se divorziata da anni, nell’immaginario collettivo resterà sempre legata al nome di Al Bano Carrisi, padre delle sue quattro figlie (Ylenia, Yari, Christel e Romina Jr).
La loro era la favola d’amore capace di far sognare chiunque ed erano definiti da tutti “la coppia più bella del mondo”. Innamorati e felici, Al Bano e Romina faceva coppia fissa dentro e fuori al palco. Come dimenticare quando con la canzone Felicità arrivarono secondi a Sanremo nel 1982?
Sposati dal 26 luglio 1970 fino al 1999, la loro vita matrimoniale fu duramente segnata dalla scomparsa misteriosa della primogenita Ylenia Carrisi, avvenuta a New Orleans nel 1993. La crisi scaturì dalle loro diverse reazioni di fronte al tragico evento: Al Bano accettò la morte (presunta)della figlia, la quale non fu mai più ritrovata, mentre Romina si ostinava a pensare che la sua amata figlia fosse viva e da quale parte in America. Ogni anno, nel giorno del compleano di Ylenia, la Power le dedica un commuovente post su Instagram.
L’unico vero amore della sua vita: Al Bano
Dopo la fine del suo matrimonio con Al Bano, Romina non ha mai più trovato l’amore, ma spera sempre di non finire i suoi giorni sentimentalmente sola. A Verissimo ha raccontato alla conduttrice Silvia Toffanin come deve essere il suo uomo ideale: intelligente, non geloso, simpatico e non necessariamente bello.
Al Bano invece si è rifatto una vita, si è risposato con Loredana Lecciso dalla quale ha avuto anche due figli.
Nonostante sia finita da decenni la loro storia d’amore, restano però i ricordi tantissimi e le loro canzoni. Come ammette la cantante, se loro due non si fossero mai innamorati non avrebbero scritto tante belle canzoni che rimaranno per sempre nella memoria degli italiani, anche dopo la loro morte.
Come Romina anche Al Bano ha confessato di avere con l’ex moglie tantissimi bei ricordi, ma purtroppo quando è arrivata “la notte” (ovvero la dolorosa notizia della scomparsa della figlia Ylenia) la loro relazione si è sgretolata. Oggi li lega un profondo rispetto e un amore sconfinato nei confronti dei nipotini.