Roma, entra nel vivo lo shopping natalizio nelle vie del centro (e non solo). Come ieri, proseguono anche oggi, come disposto con apposita ordinanza di servizio del Questore, secondo le indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e i successivi Tavoli tecnici, mirati controlli finalizzati al rispetto dell’utilizzo delle mascherine e ad evitare assembramenti, soprattutto nella zona del centro cittadino, litorale romano parchi e ville.
I controlli di ieri a Roma: il bilancio
Al termine dei servizi anti assembramento, predisposti in piazza del Popolo, piazza di Spagna, cd. Tridente, in piazza Cola di Rienzo e via Cola di Rienzo, via Candia , via Ottaviano e via Giulio Cesare, in viale Libia e viale Eritrea, piazza Gimma, piazza Annibaliano e aree limitrofe, dove è stato impiegato personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale Roma Capitale e della Protezione Civile, sono state controllate complessivamente 806 persone e 28 green pass.
Inoltre, si è proceduto allo scioglimento di 19 assembramenti, sono state elevate 2 sanzioni per le violazioni previste dalla normativa anti-Covid 19, controllati 44 esercizi commerciali e 20 veicoli. Durante l’espletamento dei controlli non sono emerse particolari criticità, nonostante la massiccia presenza di persone e di turisti dediti allo shopping.