I controlli a tappeto attuati dagli agenti della Polizia di Stato, hanno permesso di trarre in arresto due persone per detezione di armi e munizioni e altre 5 per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
I controlli e gli arresti
Gli agenti del VI Distretto Casilino, diretto da Michele Peloso, hanno tratto in arresto T.A.F. di 34 anni e T.A.D. di 35 anni. Nella loro abitazione sono state infatti rinvenute numerose armi e munizioni. I poliziotti, stavano transitando davanti a un bar, quando hanno notato una donna che, alla vista della pattuglia, ha tentato di allontanarsi. Subito sono scattati il fermo e la perquisizione a casa della donna e del fratello della stessa. Proprio qui sono stati trovati una pistola semiautomatica Beretta modello 84F, calibro 380 o 9 corto, completa di caricatore rifornito con 10 colpi – risultata essere stata rubata nel 2018 – , un fucile semiautomatico marca Derya calibro 12 con matricola abrasa, un altro fucile semiautomatico calibro 12 anch’esso con matricola abrasa ed alcune munizioni.
Leggi anche: Paura a Roma, bimbo di pochi anni precipita in un pozzo profondo oltre quattro metri: è in prognosi riservata (FOTO)
Inoltre, i “Falchi” della Squadra Mobile, a San Basilio hanno arrestato 3 spacciatori trovati in possesso di circa 130 grammi di cocaina e poco meno di 100 grammi di hashish. Nello stesso quartiere gli investigatori del IV Distretto, diretto da Eugenio Ferraro e del commissariato Esquilino, diretto da Stefania D’Andrea, al termine di una complessa attività, hanno arrestato Z.M., romano classe ’58, con più di 400 grammi di cocaina e 500 di “fumo”. Sempre nel quadrante est, ma questa volta in periferia, gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del commissariato di Tivoli hanno arrestato M.F. 33enne tiburtino, poiché trovato in possesso di poco meno di mezzo kg di cocaina e 3,6 kg di hashish.