Domenica pomeriggio “su di giri” per due turiste russe che avevano scambiato la fontana del Bernini di piazza di Spagna per una discoteca all’aperto.
Ma il loro atteggiamento di sfregio nei confronti della “Barcaccia” è stato interrotto da una pattuglia del Gruppo diretto dal Dirigente Maurizio Maggi che, durante l’attività di vigilanza in piazza di Spagna, ha notato le due donne intente a scavalcare le ringhiere di ferro poste attorno alla fontana del Bernini.
Nonostante l’intervento immediato degli agenti, le due cittadine di nazionalità russa, di 34 e 40 anni, proseguivano con atteggiamenti provocatori ed offensivi, iniziando a danzare sui colonnotti presenti sulla recinzione esterna della vasca per poi scagliarsi improvvisamente contro una delle agenti intervenute, provocandole diverse lesioni, tali da richiedere l’intervento di personale medico.
Nei loro confronti è scattato l’arresto, convalidato dal Giudice ieri mattina, per i reati di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale, oltreché per lesioni personali.