Prima le ha dato le direttive su come parcheggiare la minicar, poi si è avvicinato alla portiera, non permettendole di scendere e chiedendole soldi. E’ per questo che nella giornata di ieri un 54enne, parcheggiatore abusivo, è stato arrestato a pochi passi da un noto esercizio commerciale.
I fatti
Con non poca difficoltà, la vittima è riuscita a scendere ma all’ennesimo diniego, il parcheggiatore ha danneggiato completamente lo specchietto lato sinistro. La madre, che si trovava davanti all’ingresso del negozio, notata la scena si è avvicinata alla figlia per avere delle spiegazioni in merito al gesto ma l’uomo si è dato alla fuga.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti e del II Distretto Salario che, nel frattempo, erano state inviate dalla Sala Operativa.
Dopo aver preso contatti con le vittime, i poliziotti hanno rintracciato il posteggiatore che, sin da subito si è dimostrato poco collaborativo ed ha iniziato ad inveire contro di loro sia con frasi minacciose, che con degli strattoni e spintoni. Bloccato e fatto salire sulla macchina di servizio, è stato accompagnato negli uffici di polizia dove, dopo essere stato identificato per V.F., romano, con vari precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato arrestato per estorsione, danneggiamento, resistenza e minacce aggravate a Pubblico Ufficiale e minacce alla parte lesa.