E’ stato un grande successo ieri pomeriggio alla “Tenda della Solidarieta’” organizzata nel quartiere Marconi di Roma dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, alla presenza del Presidente Antonio Bisegna e da Ecoitaliasolidale con il Presidente Nazionale, Piergiorgio Benvenuti.
La Tenda della Solidarietà
“Abbiamo subito aderito alle parole del Pontefice, Papa Francesco, di dedicare la giornata del 2 Marzo al digiuno oltre ad invocare la pace e la via diplomatica in questo tragico momento di guerra nel cuore dell’Europa – ha dichiarato Piergiorgio Benvenuti, Presidente di Ecoitaliasolidale – ed insieme all’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, con il Presidente Antonio Bisegna, abbiamo organizzato una serie di punti di raccolta di cibo – a lunga scadenza – da destinare direttamente alla popolazione Ucraina. Abbiamo iniziato ieri con la “Tenda della Solidarietà” nel quartiere Marconi di Roma che ha avuto un grande successo per i generi alimentari raccolti e consegnati alla Chiesa ucraina di Santa Sofia a Roma, ma stiamo programmando altre iniziative a partire da sabato 5 marzo con un altro punto di raccolta nel centro storico di Ostia Antica a Piazza Gregoriopoli e lunedi 7 marzo ancora a Marconi”.
Raccolta i aiuti per l’Ucraina
“L’auspicio -ha dichiarato il Presidente ANVCG, Antonio Bisegna- che si possa bloccare ogni conflitto militare nel mondo ed ora in Ucraina, per dire stop al sacrificio di vite umane, soprattutto inermi cittadini, donne, uomini e bambini”.
“Vogliamo dare il nostro contributo concreto alla popolazione ucraina -sostengono gli organizzatori- fortemente colpita dai carri armati, dai missili e dai bombardamenti della Russia”.
A tutte le iniziative di Ecoitaliasolidale e dell’ANVCG ha aderito la campionessa del mondo di marcia, Giuliana Salce che è stata presente anche ieri alla “Tenta della Solidarietà” a Marconi insieme ad una delegazione di donne ucraine, “perché sono convinta che anche lo sport a tutti i livelli deve contribuire alla pace e ad alleviare la sofferenza dei popoli colpiti dalle inutili e terribili guerre”.
Prossimo punto di raccolta ad Ostia Antica
Sabato 5 Marzo la “Tenda della Solidarietà” sarà ad Ostia Antica. L’appuntamento è in Piazza Gregoriopoli, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Sarà effettuata una grande raccolta solidale di generi alimentari, prodotti di prima necessità per neonati, bambini, e medicinali, ormai assolutamente introvabili in Ucraina.