Roma. Ieri, per tutto il pomeriggio, fitta rete di controlli nei quartier Centocelle e Quarticciolo da parte dei Carabinieri di Roma. L’operazione finalizzata alla prevenzione e alla repressione dei reati contro la persona, il patrimonio e inerenti lo spaccio di droga, nonché di eventuali fenomeni di illegalità connesse alla gestione delle attività commerciali. Molti i controlli individuali effettuati: complessivamente 128 veicoli e 269 persone, 63 delle quali già conosciute alle forze dell’ordine. Il resoconto: 4 negozi sanzionati e 1 pusher arrestato.
Leggi anche: Violento scontro sulla diramazione Roma Sud: incidente con feriti
Sanzioni ai negozianti
Durante le ispezioni, ben 4 sono stati i negozi sanzionati dagli agenti per reati in tema di smaltimenti di olii esausti, igiene e tracciabilità degli alimenti. Le sanzioni amministrative ammontano a circa 6.000 euro complessivi.
Leggi anche: Roma, scompare da Montesacro e lo ritrovano morto nel Tevere
Droga per le strade di Roma
Ma c’è di più, durante i controlli, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno incontrato anche un pusher. Lo hanno colto mentre cedeva delle dosi di cocaina a un romano di 56 anni residente a Genazzano. Quest’ultimo è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore e denunciato a piede libero per favoreggiamento personale. Lo spacciatore è un cittadino romeno di 18 anni che ora dovrà rispondere alle autorità.