Frattura dell’omero, 30 giorni di prognosi ed un’operazione a cui sarà sottoposta nei prossimi giorni: questo è costato, ad una ultra sessantenne, l’aver tentato di difendere la propria borsa. I 2 scippatori, entrambi egiziani, sono stati arrestati nell’immediato dalla Polizia di Stato, con l’apporto di 2 militari della Guardia di Finanza.
È accaduto ieri pomeriggio in via Giolitti: 2 donne stavano passeggiando quando una di loro si è accorta che, dalla borsetta che portava a tracolla, un uomo le stava rubando il portafoglio. Vista la reazione della vittima, uno dei borseggiatori l’ha afferrata, scaraventata a terra ed è fuggito.
Le urla di dolore dell’anziana hanno attirato l’attenzione di una pattuglia del commissariato Viminale, diretto da Fabio Abis, e gli agenti sono riusciti a bloccare un egiziano di 21 anni mentre il complice, un suo connazionale di 20 anni, è stato fermato da 2 militari della Guardia di Finanza.
I poliziotti, in commissariato, hanno sentito alcuni testimoni che hanno confermato la dinamica dell’accaduto e riconosciuto, nei 2 egiziani fermati, gli autori della rapina.
Al termini degli accertamenti i malviventi sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.