E’ stato il suo atteggiamento ad insospettire gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato Tor Carbone.
L’uomo infatti è stato notato mentre, a bordo di un motoveicolo in via Cornelio Magni, direzione via Cristoforo Colombo, stava osservando alcune auto in sosta. L’uomo, seguito a distanza dai poliziotti, in servizio in abiti civili, improvvisamente è ritornato in via Cornelio Magni dove, dopo aver parcheggiato il proprio motorino, ha iniziato ad armeggiare su un altro motociclo parcheggiato lì vicino. Dopo essere riuscito a metterlo in moto, ha sbloccato lo sterzo e, sollevato il cavalletto, si è allontanato. Quando gli agenti si sono avvicinati qualificandosi, l’uomo ha lasciato cadere a terra il motociclo tentando di fuggire.
Bloccato, il 36enne romano, con vari precedenti di Polizia, è stato accompagnato al Commissariato di zona dove ha accusato un malore. Trasportato in ospedale a mezzo di ambulanza, improvvisamente si è alzato dal lettino dove era stato adagiato ed ha iniziato a dare in escandescenza. Prima ha cercato di autolesionarsi e poi ha aggredito i poliziotti, minacciandoli.
Ricoverato in ospedale, è stato poi denunciato per furto aggravato, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale nonché per interruzione di Pubblico Servizio.