Nelle ultime 48 ore, cinque persone sono state arrestate dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma nel corso di una serie di controlli antidroga che hanno coinvolto il centro storico e le periferie della Capitale. I Carabinieri hanno sequestrato oltre 200 dosi di sostanze stupefacenti – tra cocaina, hashish e marijuana – e circa 3.000 euro in contanti, provento delle attività illecite dei pusher.
Roma, controlli antidroga
In particolare, in viale Rovigno d’Istria, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante ha arrestato un 33enne romano, con precedenti, sorpreso a cedere alcune dosi di cocaina ad una 43enne romana, segnalata alla locale Prefettura. La successiva perquisizione dello spacciatore e della sua autovettura, parcheggiata poco distante, ha permesso di rinvenire 62 g della stessa droga, già suddivisi in dosi, e la somma contante di 2.260 euro. L’arrestato, accusato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
A Tor Bella Monaca, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Frascati hanno arrestato un 49enne romano. L’uomo è stato notato mentre si aggirava con fare sospetto in una nota piazza di spaccio in via dell’Archeologia ed è stato fermato per un controllo. Nelle sue tasche nascondeva 30 dosi di cocaina e 340 euro in contanti.
Stessa scena nel quartiere San Basilio dove i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un 52enne romano che, sottoposto ad un controllo, è stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina e 230 euro in contanti.
In manette anche una 50enne romana, senza occupazione e con precedenti, sorpresa in via Ugento, al Quarticciolo, con 51 g di hashish nascosti nella borsa che portava al seguito, e un 26enne della Costa d’Avorio, senza fissa dimora, trovato in possesso di 15 g di marijuana mentre si aggirava in piazza San Pietro in Vincoli, rione Monti.