Emergono nuovi dettagli dall’operazione condotta ieri dalle forze di Polizia Locale di Roma Capitale presso il campo nomadi Camping River Village. Gli agenti hanno attivato un presidio fisso per un maggior controllo dell’area.
ROMA, BLITZ AL RIVER VILLAGE: LE FOTO
Quindici veicoli privi di assicurazione, dieci persone in stato di fermo e sequestro di tre terreni adibiti a discarica abusiva di rifiuti. Questo l’esito dei controlli effettuati ieri all’interno dell’area del Camping River, di via della Tenuta Piccirilli, da parte dei nostri agenti del Nucleo Anti Degrado del Comando Generale e dei Gruppi Spe, Gpit, Pics e XV Cassia.
Sono 3 le aree adibite a discarica abusiva di rifiuti anche speciali, rinvenute e poste sotto sequestro. Su circa 40 veicoli controllati, 15 sono stati sequestrati poiché sprovvisti di assicurazione e 10 persone si trovano in stato di fermo per identificazione, in quanto prive di documenti. In totale sono oltre 50 i soggetti sui quali sono stati svolti controlli anagrafici e documentali.
Il Comando Generale ha disposto per i prossimi giorni un presidio fisso con posto di controllo nell’area d’ingresso del campo. Un’attività di vigilanza, ma anche di prevenzione per scongiurare il rischio di un nuovo accumulo di rifiuti e l’ingresso di mezzi non autorizzati. L’accesso sarà consentito soltanto ai veicoli utilizzati al trasporto e scarico di generi alimentari.