Nuovo caso di violenza sulle donne nel quartiere di Gordiani a Roma, dove una ragazza è stata vittima delle botte del suo ex fidanzato.
Una situazione fortunatamente fermata dal pronto intervento della Polizia di Stato della sezione Volanti guidata da Giuseppe Sangiovanni, che ha arrestato un ragazzo italiano di 26 anni con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
La situazione è esplosa nella giornata di venerdì pomeriggio alle ore 17, quando la squadra di Polizia è stata chiamata a intervenire per una ragazza che urlava disperata a un balcone di Via Prenestina. Gli agenti occorsi sul posto hanno potuto scorgere come la ragazza era in uno stato di panico e bloccata in balcone, poiché fuori dall’appartamento si era posizionato in maniera violenta il proprio ex fidanzato in preda alla gelosia.
L’intervento delle Forze dell’Ordine era riuscito a calmare con fatica il ragazzo, che alla fine era stato fatto salire sulla volante per allontanarlo dalla casa della ragazza.
La giovane donna aveva deciso da pochi giorni di chiudere la relazione con il ragazzo, proprio a monte della morbosa gelosia dell’uomo che nell’ultimo periodo lo avevano reso addirittura violento verso di lei.
Nella giornata di ieri la donna era rincasata per prendere i propri oggetti personali, quando ha ritrovato di nuovo l’uomo in prossimità della propria abitazione. Qui il delinquente era riuscito a entrare nella palazzina, dove nel cortile ha rotto il labbro alla ragazza con calci e pugni.
L’intervento della Polizia ha nuovamente calmato il ragazzo, questa volta portandolo prima agli uffici della Polizia e poi accompagnandolo al carcere di Regina Coeli con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.