Si segue con attenzione l’evolversi della situazione della signora che aveva occupato abusivamente l’appartamento nel quartiere San Basilio sequestrato, questa mattina, dalla Polizia Locale su diretta disposizione della Procura della Repubblica ai sensi dell’art. 321 del Codice di Procedura Penale.
La Sala Operativa Sociale (SOS) di Roma Capitale si è subito attivata per garantire supporto alla signora, recandosi prontamente sul posto già questa mattina. Gli operatori sociali di Roma Capitale sono in stretto contatto con la struttura ospedaliera in cui si trova la signora, al fine di acquisire aggiornamenti in tempo reale e organizzarne la presa in carico.
L’operazione eseguita questa mattina è stata disposta dalla Procura della Repubblica e vede la signora denunciata per violazione dei sigilli.
L’appartamento, essendo un alloggio popolare, è stato assegnato dagli uffici capitolini ad aventi diritto, una madre con tre bambini in emergenza abitativa legittimamente in graduatoria.
Lo riferiscono, in una nota, gli Assessorati di Roma Capitale alla Persona, Scuola e Comunità Solidale e al Patrimonio e Politiche Abitative.