Arresti, indagini e controlli: tra l’8 e il 15 novembre 2021 la Polizia di Stato ha eseguito una ferrea azione i controllo nelle stazioni ferroviarie del Lazio. 4 gli arresti, tra loro anche un cittadino non vaccinato che si rifiutava di scendere da un Frecciarossa. 19 gli indagati, oltre 7mila persone controllare, 18 sanzioni amministrative elevate e 15 minori rintracciati e riaffidati.
Leggi anche: Roma, pessime condizioni sanitarie e no sicurezza sul lavoro: chiude un bar a Torre Maura (FOTO e VIDEO)
Primi 3 arresti: furto di benzina
La Polizia ferroviaria di Roma ha arrestato 3 cittadini italiani (2 uomini e una donna) rispettivamente di 41, 53 e 54 anni, per il reato di furto aggravato. E’ accaduto il 14 novembre 2021, nella stazione di Ponte Galeria. Era in corso un’operazione per scoprire gli autori di alcuni furti di carburante nella zona. E’ così che domenica i poliziotti hanno sorpreso i 3 mentre prelevavano del carburante da un mezzo ferroviario utilizzato per la manutenzione della linea. Dopo la formalizzazione della denuncia da parte delle Ferrovie dello Stato Italiane, il carburante sottratto è stato restituito, mentre gli oggetti utilizzati dagli autori del furto sono stati posti sotto sequestro.
Leggi anche: Ladispoli, morta da tre giorni ma nessuno interviene: il marito malato non riesce a chiamare i soccorsi
Quarto arresto: cittadino non vaccinato si rifiuta di scendere da un Frecciarossa
Sempre domenica 14 novembre 2021, gli operatori di Roma Tiburtina hanno arrestato un cittadino italiano di 39 anni, con precedenti di polizia e appena uscito dal carcere. Il reato è di violenza e resistenza al Pubblico Ufficiale. L’uomo, a bordo del Frecciarossa Milano C. – Salerno, seppur sprovvisto di Green Pass, si rifiutava di scendere. Il capotreno ha così chiamato gli agenti, ma il 39enne ha opposto resistenza, inveendo e aggredendoli, provocando a uno dei poliziotti lesioni con prognosi di 7 giorni.
Leggi anche: Paura a Fidene, armato di coltello dà in escandescenze in un bar