Home » News » Roma, nascondeva 26kg di droga nelle valige: fermato proprio mentre saliva sull’autobus

Roma, nascondeva 26kg di droga nelle valige: fermato proprio mentre saliva sull’autobus

Pubblicato il

Forse credeva di averla fatta franca ormai. Ma è stato fermato ed arrestato dalla Guardia di Finanza proprio mentre saliva sull’autobus che gli avrebbe permesso di portare 26kg di droga a Bologna.

Ad occuparsi dell’operazione sono stati i Finanzieri del Terzo Nucleo Operativo Metropolitano. I militari, che si trovavano ad effettuare dei controlli presso la stazione Tiburtina, hanno notato un giovane con fare sospetto. L’uomo, un cittadino nigeriano che portava due valige al seguito, era in procinto di salire su un autobus che da Roma lo avrebbe portato a Bologna.

Proprio mentre si accingeva a salire sul mezzo, gli agenti lo hanno fermato e perquisito. Nelle valige sono stati trovati ben 26kg di marijuana suddivisi in 5 buste nere. Da questa quantità si sarebbero potute ricavare circa 143.000 dosi, per un valore intorno ai 260.000 euro.

Alla fine della perquisizione, l’uomo, residente a La Spezia, è stato arrestato in attesa del rito direttissimo nel quale è stato condannato a tre anni di reclusione.

Impostazioni privacy