Metro B, da domani, lunedì 5 ottobre, chiude la stazione Castro Pretorio e, dal 29 novembre, quella di Policlinico per consentire la sostituzione trentennale delle scale mobili. Come fa sapere Atac attraverso il suo sito, la chiusura è necessaria per consentire i lavori di sostituzione di scale mobili e ascensori che hanno raggiunto il limite trentennale di utilizzo.
Ecco i percorsi alternativi
Sempre Atac – sul suo sito – rende noti i percorsi alternativi. Da lunedì 5 ottobre i bus della linea integrativa S01 Ponte Mammolo-Portonaccio-Policlinico-Termini effettueranno una fermata aggiuntiva in via San Martino della Battaglia/alla stazione metro B Castro Pretorio Al posto della stazione Castro Pretorio potrà essere utilizzata la vicina fermata Termini o le linee di superficie che transitano nei pressi della stazione:
-310 (Termini-piazza Vescovio)
-492 (Tiburtina MB-Cipro MA)
-649 (Tiburtina MB-Ponte Lungo MA/largo Don Orione)
In direzione Porta Pia, transitano anche le linee 61-62-66-82 provenienti da Flaminio/San Pietro/Termini e dirette a piazza Riccardo Balsamo Crivelli-Tiburtina MB-viale Marx-piazza Sempione.
Chiude la stazione Policlinico, le alternative
A partire dal 29 novembre, sempre per la sostituzione integrale di scale mobili e ascensori sarà chiusa anche la stazione Policlinico. In alternativa potrà essere utilizzata la stazione Bologna o le linee di superficie in transito in prossimità della stazione:
-tram 3 (Trastevere-Valle Giulia)
-tram 19 (Centocelle-Risorgimento)
-bus 61 (piazza Riccardo Balsamo Crivelli-Flaminio)
-bus 490 (Tiburtina MB-Cornelia MA)
-bus 495 (Tiburtina MB-Valle Aurelia)
-bus 649 (Tiburtina MB-Ponte Lungo MA/largo Don Orione)
In concomitanza con la chiusura della stazione Policlinico sarà attivata anche una soluzione di mobilità alternativa con servizi bus sostitutivi.