Una nuova “Challenge” è in voga tra i ragazzi delle periferie. A Roma Est è stata avvista a Centocelle, Casal Bruciato, Monti Tiburtini la “Samara” di The Ring. Episodi analoghi si registrano anche in altre città del Sud Italia. Una moda di cui, francamente, ne avremmo volentieri fatto a meno.
Stanotte terrore al Parco Meda (Tiburtino)
«Alle 01.40 di questa notte c’è stata grande confusione al Parco Meda. Pare che in queste sere si aggiri nelle periferie di Roma una persona travestita da Samara il personaggio del film dell’orrore “The Ring”. Ad ogni modo stanotte era al parco meda e spaventava le persone. I ragazzi di zona l’hanno rincorsa e per un attimo si è creata parecchia confusione di grida e macchine che andavano spedite. È uno scherzo di pessimo gusto che sta dilagando nelle nostre periferie. Una cosa assurda. Che scatena anche reazioni violente».
(dal gruppo Facebook “Comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio”)
In un video postato su Twitter si vede la persona travestita da Samara presa a calci. Siamo nel quartiere di S. Basilio. C’è un gruppo di giovani che vede Samara e, gridando, cerca di mandarla inutilmente. Alla fine uno dei ragazzi sferra un calcio in faccia a “Samara”, tra la soddisfazione degli altri. “Regà ecco Samara a Roma, ‘na passeggiata de salute”, commenta l’autore del video.