Scoppiano le tubature, Via della Pisana a Roma letteralmente sommersa dall’acqua. Enormi disagi da stanotte nella Capitale dove l’improvvisa rottura delle condutture ha gettato nel caos un intero quadrante. L’acqua ha completamente invaso Via della Pisana e gli operatori lavorano senza sosta per cercare da un lato di arginare i danni, e dall’altro di ripristinare la situazione nel più breve tempo possibile.
Via della Pisana allagata: la situazione
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i tecnici Acea e le pattuglie del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale. Queste ultime sono impegnate nella chiusura di Via della Pisana, nel tratto tra via Bartolomeo Avanzini e Via Carlo Fontana, ambo i sensi di marcia. La strada, a causa della copiosa fuoriuscita di acqua, è impraticabile al momento. Le pattuglie dei caschi bianchi hanno pertanto messo in sicurezza l’area per consentire gli interventi di riparazione del danno da parte del personale di Acea.
Deviati i bus, autobotti sostitutive per l’acqua potabile
Disagi si registrano sul fronte della viabilità. Al momento risultano deviate la linea H, la linea 792 e la linea 808 del trasporto pubblico. Sul posto sono presenti autobotti per l’acqua potabile.
Seguiranno aggiornamenti
(Video: Sei della Pisana se…)
https://www.facebook.com/silvia.pingitore.1/videos/636416751132570