Una preside e uno studente: questo è quanto accaduto in un liceo di Roma, nello specifico di parla del settimo miglior linguistico della capitale, il Montale. E’ qui che la donna, al suo primo anno di prova da preside, sembrerebbe aver avuto una relazione sentimentale con uno studente 18enne. La storia sarebbe cominciata verso dicembre, durante il periodo di occupazione della scuola, ma è emersa solo recentemente dopo che il ragazzo si è confidato con alcuni amici. La notizia la riporta repubblica, che ha anche contattato la preside.
“Chi sa deve agire”: le scritte sui muri del liceo
“Il tuo silenzio parla per te”, “La laurea in pedagogia l’hai presa troppo seriamente”, “Chi sa deve agire”: queste le scritte comparse sui muri della scuola, scritte che hanno iniziato a destare gli interrogativi di alcuni docenti. Così il personale scolastico, indagando, ha scoperto l’accaduto. Da lì il giovane è stato ascoltato anche dai collaboratori della dirigente (sia da solo che in presenza dei genitori). Sulla veridicità delle affermazioni ora indaga l’USR, c’è da dire, però, che nessuna smentita è arrivata dalla preside, almeno questo è quello che hanno riportato i docenti. Se il racconto è vero per la preside scatterà una sanzione disciplinare che potrebbe anche sfociare nel licenziamento.
Dalle mail alle uscite
Tutto è cominciato con alcune mail scambiate dalla dirigente scolastica e dal 18enne, un ragazzo molto brillante e con voti alti. La frequentazione, passata dalle mail ai messaggi e poi a uscite vere e proprie, è durata per circa un mese, poi il giovane l’ha interrotta. Il ragazzo, spiega, ha voluto chiudere perché sapeva di non poterle dare quel che voleva. Tra i messaggi che si sono scambiati, racconta sempre il ragazzo, ce ne sarebbero stati alcuni di cui la preside ha preteso la cancellazione. Potrebbero, però, essere recuperati.
Leggi anche: Sciopero Roma 29 marzo 2022, a rischio metro, bus e tram: orari e fasce garantite