Continuano senza sosta, nonostante la fine dell’estate, i controlli amministrativi, disposti dal Questore di Roma, in tutta la capitale. Questi, in particolar modo, sono finalizzati a verificare il rispetto della normativa di settore e l’applicazione delle norme contro la diffusione del covid-19.
I controlli e le chiusure
Nel corso della serata di ieri, il personale del I Distretto Trevi Campo Marzio e della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Roma, ha svolto una serie di controlli nell’area di Piazza Navona. Durante questi ultimi, ben 2 locali, che non rispettavano le normative anti Covid, sono stati sanzionati ed è stata applicata la chiusura dell’attività per 5 giorni. In uno dei 2 posti sono stati sequestrati, con contestuale immediata distruzione e smaltimento, prodotti alimentari (carne bianca, carne rossa e mortadella) in evidente stato di decomposizione.
Ulteriori sanzioni amministrative potranno essere rilevate all’esito della visione della documentazione di ogni singola attività. Queste verifiche continueranno nei prossimi giorni, sia nell’area del centro storico, che nelle altre zone ritenute “sensibili” della Capitale.