Stavano svolgendo il loro lavoro gli agenti della Polizia Locale di Roma. Diverse pattuglie stavano presiedendo la zona di Ponte Milvio per verificare le norme anti-Covid. Semplici controlli di routine se non fosse per alcuni ragazzi che si sono opposti alla richiesta (lecita) di indossare la mascherina. E’ successo la notte tra venerdì e sabato scorso.
I fatti. Gli agenti hanno notato un gruppetto di ragazzi e li ha invitati a indossare correttamente le mascherine. I giovani non solo non stavano rispettando le norme di sicurezza per arginare la diffusione del virus, ma non contenti hanno pensato bene di alterarsi e di contestare tutte le disposizioni in vigore. A rendere la situazione ancora più calda la presenza nelle vicinanze di alcuni operatori fotografici che stavano svolgendo il loro lavoro da giornalisti. I giovani si sono agitati ancora di più tant’è che gli agenti della Polizia Locale hanno dovuto frapporsi tra i ragazzi e i fotoreporter per evitare che tutto degenerasse in una rissa. Una situazione poco piacevole che avrebbe potuto mettere a rischio la salute anche di tutti gli altri presenti.
Leggi anche: Roma. ‘Dovete mettere la mascherina’, ma offendono e minacciano i militari: scattano la sanzione e la denuncia
Nel cercare di calmare gli animi, due agenti – un uomo e una donna – sono rimasti feriti e trasportati in ospedale. Fortunatamente hanno riportato lesioni lievi e guaribili nel giro di qualche giorno. I tre ragazzi, tutti e tre italiani, tra i 20 e i 25 anni sono stati denunciati.