I controlli effettuati dai Carabinieri nel centro di Roma hanno permesso di fermare due uomini di età compresa tra i 40 e i 50 anni, responsabili di delitti contro la salute pubblica e danneggiamento a seguito di incendio. In particolare, nel primo caso, si trattava di una persona positiva al Covid-19.
Leggi anche: Furti e rapine nel centro di Roma: tra i denunciati anche 3 minorenni
Positivo al Covid va a spasso per il parco
In via Pineta Sacchetti, i Carabinieri della Stazione Roma Trionfale hanno identificato e denunciato in stato di libertà un 41enne romano per delitti contro la salute pubblica. L’uomo già sottoposto alla misura dell’obbligo di firma in caserma, è stato notato dai militari mentre passeggiava all’interno del parco, nonostante fosse sottoposto a quarantena, in quanto positivo al Covid-19.
Appicca fuoco a una panchina: fermato 54enne
I Carabinieri della Stazione Flaminia hanno denunciato un cittadino straniero di 54 anni, senza fissa dimora, scoperto mentre stava appiccando il fuoco ad una panchina e ad alcune sterpaglie all’interno di un’area verde comunale. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, mentre l’uomo portato in caserma è stato denunciato per danneggiamento a seguito di incendio.
Covid: la situazione
I dati relativi ai contagi di Covid-19 degli ultimi giorni sono piuttosto preoccupanti: dopo un aumento dei decessi e delle terapie intensive ieri hanno iniziato a risalire anche i postivi. Anche secondo il bollettino di oggi la situazione non è delle migliori: sebbene siano calati i decessi e le terapie intensive continuano ancora a salire i contagi. Abbiamo parlato in un recente articolo del bollettino di oggi relativo al coronavirus nel Lazio. A tal proposito, da stanotte scatterà l’ordinanza di Zingaretti che prevede l’obbligo delle mascherine anche all’aperto. In ogni caso, c’è da dire, la situazione, rispetto al 22 dicembre dello scorso anno, è migliorata.