La mattina dello scorso 20 aprile, in stato di evidente alterazione psicofisica, aveva aggredito un utente in attesa della metropolitana sulla banchina della fermata “Colli Albani”, e aveva impugnato un estintore versando il contenuto sul vagone appena giunto in stazione. Per quell’episodio, un 34enne romano era stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante.
Gli stessi Carabinieri hanno però dato un ulteriore riscontro a quanto accaduto, perché l’uomo è stato identificato come autore di una rapina avvenuta poco prima, quella stessa mattina, alla fermata della metro “Giulio Agricola”, dove aveva aggredito una 50enne romana, colpendola con un calcio alle gambe, strappandole la borsa che aveva a tracolla, per poi fuggire a bordo del primo convoglio utile.
I Carabinieri sono riusciti a ricostruire quanto accaduto dopo un’attenta analisi delle immagini della videosorveglianza. Il malvivente è stato inoltre riconosciuto anche dalla vittima che aveva denunciato l’accaduto. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno rintracciato il 34enne presso il suo domicilio e lo hanno arrestato in esecuzione dell’ordinanza che dispone la misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma in data 13 maggio 20, per il reato di rapina.