Roma. Un anno, o quasi, ”scroccando” di continuo la corrente elettrica alla vicina ignara e inconsapevole. Fin quando le anomalie sulla bolletta non sono diventate eccessive. I Carabinieri del Stazione Roma Porta Portese hanno arrestato un 47enne e un 56enne straniero, per furto aggravato in concorso di energia elettrica.
Leggi anche: Roma, No Vax rubano la foto di un bimbo appena vaccinato e minacciano il padre medico: ‘Vi veniamo a prendere’
Il furto di corrente alla vicina di Roma
La vittima di questo raggiro è una donna romana di 57 anni che ha iniziato a nutrire forti sospetti e incongruenze tra le cifre del contatore e quelle del suo contratto elettrico. Quindi ha deciso denunciato il fatto. Si è scoperto, poi, che erano proprio i suoi vicini a far lievitare i costi di mantenimento elettrici in quanto si erano allacciati abusivamente la suo contatore.
Leggi anche: Roma, anziano investito nei pressi di via Appia: è grave
I militari con l’ausilio del personale specializzato della società di erogazione dell’energia elettrica, hanno accertato che i due arrestati, residenti in un condominio nei pressi di via Marconi, si erano allacciati abusivamente da circa un anno al contatore della donna. Il contatore, infatti, era posizionato in un vano sottoscala dello stabile e perfettamente raggiungibile. I due indagati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.