La scorsa sera, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma nel corso di alcuni controlli volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno denunciato in stato di libertà una persona e arrestate altre due.
In via Monte Sabina all’altezza dell’uscita del GRA, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro, hanno notato una monovolume cambiare repentinamente direzione ed hanno deciso di fermarla per un controllo. L’uomo alla guida, un 65enne romano, è stato trovato in possesso di grammi 100 g di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire la somma in contante di circa 17.000 euro, sequestrata perchè ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Un 36enne senza fissa dimora del Perù, è stato sorpreso dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Centro, all’interno dei Giardini Einaudi di piazza dei Cinquecento, con 3 dosi di hashish e 280 euro in contanti. Per lui è scatta la denuncia in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Poco più tardi, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur hanno arrestato un 22enne cameriere romano, già noto alle forze dell’ordine con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato notato mentre si aggirava con fare sospetto, in piazzale Adenauer Konrad. Fermato per un controllo, i Carabinieri lo hanno sottoposto ad una perquisizione, che ha portato al rinvenimento di denaro contante e una dose di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di recuperare un barattolo contenente altri 37,5 g di hashish, un bilancino elettronico di precisione e tutto il materiale utile al confezionamento delle singole dosi.
I due arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito di convalida.