Roma. Con le feste di Natale e Capodanno gli spostamenti da parte della popolazione incrementano a dismisura. Amici, parenti, familiari più o meno stretti. Nessuno si salva dalle migrazioni natalizie dopo intensi e duri mesi di lavoro e restrizioni. Il lavoro magari si attenua, ma le restrizioni, invece, aumentano visibilmente soprattutto a seguito dell’ultimo decreto del Governo. Ma per far rispettare le restrizioni, c’è bisogno anche di stretti e serrati controlli.
Leggi anche: Roma, percepivano reddito di cittadinanza per oltre 30 mila euro. Intero nucleo familiare sotto accusa
Roma, controlli serrati per viaggiatori in vacanza
In previsione dell’aumento del numero di viaggiatori presenti nelle stazioni ferroviarie nel periodo delle festività natalizie, dunque, la Polizia di Stato ha aumentato ulteriormente il livello di sicurezza nelle stazioni. E questo, con un rafforzamento di tutti i servizi ed un incremento delle pattuglie in stazione e a bordo treno. Sono state inoltre adottate misure nell’ambito dell’attività di prevenzione finalizzata ad attivare controlli sull’impiego del green pass.
Leggi anche: Nascondeva la droga sottoterra: scatta l’arresto per il pusher “creativo”
8 arresti sul territorio
8 persone arrestate, 12 persone indagate, 14.270 persone controllate, 425 le pattuglie impiegate in stazione e 47 a bordo di 128 treni, 40 sanzioni amministrative elevate, di cui 8 al regolamento di Polizia Ferroviaria. Questo è il bilancio dei controlli effettuati. nella settimana del Santo Natale.