Scene di ordinaria follia a Roma Termini. Un uomo ha creato il caos all’interno di un’attività commerciale prima di essere fermato dai Carabinieri. Calci, pugni al bancone e poi alla vetrata: “Dammi i soldi”. Ecco cosa è successo.
Ha fatto irruzione all’interno di un’attività commerciale di piazza dei Cinquecento, a Roma Termini, e con calci e pugni sferrati al bancone e alla vetrata di sicurezza ha tentato di farsi consegnare il denaro presente in cassa. Nel mirino del criminale è finito il malcapitato di turno, ovvero l’addetto alle vendite di un punto cambia valute che fortunatamente è riuscito a far scattare l’allarme allertando il 112.
La tentata rapina a Termini
Sul posto, in poco tempo, sono giunti i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini. A quel punto il malvivente ha tentato una breve fuga a piedi ma i Militari lo hanno subito rintracciato e bloccato. Non senza fatica tuttavia, considerando che l’uomo, per sfuggire all’arresto, ha spintonato i militari tentando di colpirli. Inevitabilmente per l’uomo, un nigeriano di 32 anni, senza fissa dimora e con precedenti, sono scattate le manette. Condotto presso le aule di piazzale Clodio, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Roma.