Brutto incidente ieri mattina a Roma, nella zona di Valle Fiorita, nel quadrante est della Capitale. Due auto, in circostanze in fase di accertamento, si sono scontrate alle prime luci dell’alba. Nonostante l’impatto e a dispetto della dinamica non ci sono stati feriti gravi. Due ad ogni modo le persone portate per precauzione in Ospedale.
Il sinistro è avvenuto ieri mattina, martedì 24 ottobre 2023, quando erano da poco passate le 5.30. Sul posto, oltre ai mezzi del 118, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. La strada, per consentire le operazioni di soccorso dei conducenti e della successiva rimozione dei mezzi incidentati, è rimasta temporaneamente chiusa causando diversi disagi alla circolazione.
Incidente a Valle Fiorita ieri martedì 24 ottobre 2023
Lo scontro è avvenuto lungo Via Villabate in corrispondenza del civico 89. A scontrarsi, frontalmente/lateralmente, sono state una Fiat Tipo, guidata da un uomo italiano classe 1981, e una Fiat Punto, con al volante un cittadino straniero, del ’65. Quest’ultimo, a seguito dell’incidente, è stato trasportato in Ospedale a Frascati dove è stato refertato in codice giallo; più lievi le ferite riportate dall’altra persona rimasta coinvolta, portata presso il Pronto Soccorso di Tor Vergata in codice azzurro. Proseguono gli accertamenti dei caschi bianchi del VI Gruppo Torri per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Le segnalazioni nei gruppi di quartiere
In molti ieri tra i residenti della zona, vedendo la strada chiusa e i mezzi incidentati, si sono chiesti cosa fosse successo. Diversi i post apparsi nei gruppi social di quartiere, con i cittadini che hanno chiesto informazioni sull’accaduto temendo si trattasse dell’ennesimo grave incidente avvenuto lungo le strade della Capitale. Fortunatamente, da quanto appreso dalla nostra Redazione, non è stato così. Sempre ieri però, lo ricordiamo, l’ultimo incidente mortale a Ostia: a perdere la vita è stato un 55enne dopo lo schianto contro un albero.