Roma, bambine molestate a scuola dal bidello: 9 vittime accertate
La scuola dovrebbe essere un posto d’insegnamento, una seconda casa e gli alunni dovrebbero essere circondati da figure adulte responsabili da avere come punti di riferimento. Purtroppo però non è sempre così.
A dimostrarlo il fatto increscioso avvenuto in un istituto della Capitale dove almeno 10 bambine sono state molestate da uno dei bidelli. L’uomo, soprannominato dalle alunne “il mostro delle femmine”, abusava delle giovani durante le pause. Le sue vittime, di cui ne sono state accertate 9 ma si pensa possano essere molte di più, hanno tutte tra i 55 e i 13 anni.
L’uomo, un 65enne, è finito agli arresti domiciliari dopo che i Carabinieri del Nucleo investigativo di Roma ne hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare. Gli abusi sono avvenuti tra maggio e novembre 2018 e ha far scattare l’allarme che ha portato alla scoperta del reato è stato il comportamento di una bambina.
La ragazzina aveva infatti mostrato segni di sofferenza psicologica ed è stata portata all’ospedale Bambino Gesù e attraverso i suoi racconti sono emersi i fatti. Dopo di lei sono state ascoltate altre bambine e le loro testimonianze sono state considerate tutte attendibili. Dalle indagini, che hanno portato all’arresto del bidello, è risultato che l’uomo durante le pause palpeggiava le parti intime delle sue vittime.